Google, Agenzie Immobiliari e le Lettere Cartacee

  • Tempo di lettura: min

Luca Scuriatti

15 febbraio 2017
lettera-google.png

La lettera come strumento di attenzione al cliente

Nell'era digitale spesso si sottovalutano i strumenti di direct marketing per raggiungere o mantenere clienti o offrire servizi che generino future referenze per nuovi clienti.

In tutto questo non esiste una formula magica che vale per tutti ma solo strumenti che, se utilizzati correttamente, portano a risultati certi con budget contenuti.

Spesso infatti non si riflette su una cosa ovvia, dando per scontato che il canale scelto per la pubblicità sia il migliore e lo sia per sempre...... Google per acquisire nuovi clienti manda un coupon cartaceo di sconto.......

Avete letto bene, Google che sicuramente può raggiungere il suo target sul web preferisce farlo con lettere cartacee.

Questo perché è consapevole che con un costo di circa 1 € può far recapitare una lettera personalizzata al proprio cliente, distratto da tante altre promozioni.

Ovviamente se la lettera non è automatica il costo del personale diventa non sostenibile, ma immaginiamo un sistema che, in automatico, entro 48 ore da un nuovo contatto gli invia una lettera personalizzata di ringraziamenti e spiegazione dei servizi offerti.

Proprio sulla base di questa idea nasce la sinergia tra www.ufficiopostale.com e www.realgest.it per rendere automatica la comunicazione pubblicitaria delle agenzie immobiliari verso i propri clienti. 

In un mercato dove anche conquistare la fiducia o cogliere l'attenzione di un cliente su mille può significare un importante risultato tali strumenti non possono e non devono essere sottovalutati.

Il marketing infatti si misura con il risultato è con la sperimentazione di tutti questi nuovi strumenti facilmente utilizzabili grazie alle nuove tecnologie.

Google, Agenzie Immobiliari e le Lettere Cartacee

Condividi su: