Ufficio Postale spedisce con Poste Italiane
Sky Wifi è il nuovo servizio fibra proposto dalla nota azienda di pay-tv per nuovi e vecchi abbonati. L’offerta, di recente attivazione, prevede un servizio fino a 1GB/S senza limiti con tecnologia FTTH ed è costituita da diversi pacchetti che combinano Internet e voce con gli abbonamenti alla pay-tv.
Il servizio è già attivo nelle principali città italiane come Roma, Milano, Napoli, Torino, Verona, Palermo, Genova, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania,, Firenze, Messina, Monza, Padova, Pavia, Perugia, Venezia.
Al momento, sono previsti tre pacchetti per i nuovi clienti: Sky Wifi, Sky Wifi + Sky Tv e Sky Wifi e Intrattenimento plus. I già clienti, invece, possono scegliere tre offerte principali: Sky Wifi, Sky Wifi Plus e Sky Ultra Plus
In questa guida rapida scopriremo come disdire Sky Fibra,quali sono i costi e le tempistiche e a quale indirizzo spedire la raccomandata per la disdetta dal servizio.
Per disdire il servizio Sky Wifi, devi compilare uno dei moduli appositi, reperibili sul sito di Sky, e inviarlo via raccomandata A/R a Sky Italia. I moduli sono diversi a seconda del tipo di abbonamento e del tipo di disdetta (recesso, disdetta alla fine naturale del contratto, disdetta anticipata).
In alternativa, puoi inviare la disdetta in carta libera, ma attenzione: devono essere presenti tutti i dati necessari e dev’essere indicato con chiarezza il tipo di disdetta.
Alla disdetta va sempre allegato un documento d’identità valido.
La disdetta del contratto Sky può avvenire entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, a scadenza naturale oppure in anticipo rispetto alla scadenza del contratto.
Secondo il Codice del Consumo (D.lgs. 206/05), se hai sottoscritto il contratto fuori dai locali commerciali, cioè per telefono o tramite Internet, hai diritto a recedere entro 14 giorni dalla firma del contratto senza sostenere alcun costo. Quindi, se scegli Sky Fibra, ricorda che hai 14 giorni per cambiare idea.
La disdetta del contratto a scadenza naturale (18 mesi) va inviata almeno 30 giorni prima rispetto all’ultimo giorno di abbonamento, altrimenti il contratto si rinnoverà in automatico. In questo caso, non dovrai sostenere costi.
Diverso è il caso della disdetta prima della scadenza naturale del contratto (18 mesi e oltre i primi 14 giorni): secondo il decreto Bersani (poi convertito nella Legge del 2 aprile 2007 n. 40), dovrai pagare solo il costo di disattivazione di 11,53 euro. Attenzione, però: se nell’abbonamento erano previsti promozioni e sconti, in caso di disdetta anticipata dovrai sostenere tutti i costi pari agli sconti di cui hai usufruito. Valuta con attenzione se disdire in anticipo: i costi potrebbero essere elevati.
Anche in questo caso, devi comunicare la volontà di disdetta con almeno 30 giorni di anticipo.
Se poi Sky ti ha fornito il modem in comodato d’uso, dovrai restituirlo entro 30 giorni nel centro Sky più vicino a casa. Lo stesso vale per qualsiasi dispositivo fornito al momento del contratto.
La disdetta di Sky Fibra, per essere valida, deve contenere tutti i dati necessari. Nel modulo devono essere presenti:
Ecco il fac-simile della richiesta di disdetta:
Il sottoscritto/a [inserire i dati]
Nome Cognome
Indirizzo
Città
Email
Telefono Cellulare
Codice Cliente
Codice Fiscale
Comunica di voler recedere/disdire...
[inserire la tipologia di disdetta o recesso]
Non dimenticare di mandare la disdetta con un mese di anticipo e di allegare la copia di un documento d’identità valido.
Come già detto, la disdetta va inviata via raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R) con 30 giorni di anticipo, a questo indirizzo:
Sky Italia
Casella Postale 13057
20141 Milano
Se vuoi disdire Sky Wifi, prova il nostro servizio Raccomandata online: in pochi minuti, potrai inviare la tua disdetta via raccomandata A/R senza muoverti di casa, comodamente seduto al tuo pc.
Articoli correlati
I nostri Prezzi
Telegramma
Raccomandata
Posta 4
Posta 1
Telegramma Internazionale
Raccomandata internazionale
Postmail Internazionale
Postapriority Internazionale
I prezzi si intendono al netto di IVA ove dovuta
Vuoi risparmiare
sui tuoi acquisti?
Download APP
Autore
Front-end developer e graphic designer con esperienza ventennale nella progettazione grafica per società di servizi. Specializzato in UX design, dal 2005 è responsabile dell’Area Design per Openapi e il suo lavoro è incentrato sul miglioramento dell’esperienza utente e dell’usabilità dei siti web.
In quanto digital creator, dedica parte del suo tempo allo studio di tecniche di copywriting, che trovano applicazione nella scrittura di testi per il blog aziendale.
Ama la fotografia, da cui nascono tante delle sue idee creative e da cui prende ispirazione per i suoi progetti di design.