Come Disdire online l'Abbonamento Mediaset Premium?

  • Tempo di lettura: min

Alessandro Mollicone

12 maggio 2016
disdetta-premium.png

Hai finito le tue serie preferite? Il campionato di Calcio è terminato ed ora vorresti effettuare la disdetta del contratto di abbonamento Mediaset Premium?

Scopriamo insieme come fare.

Disdetta Mediaset Premium a scadenza del contratto

Se desideri effettuare la disdetta dell'abbonamento Mediaset Premium a scadenza naturale (12 mesi) del contratto, dovrai semplicemente scaricare e compilare correttamente ed in tutte le sue parti il modulo che trovi in allegato ed inviarlo tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (raccomandata A/R), firmata ed indirizzata a:

Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).


Fai attenzione ad utilizzare il corretto modulo disdetta Mediaset Premium ( modulo di disdetta abbonamento Premium o modulo di disdetta Premium on line) in base alla tua tipologia di abbonamento, di inserire correttamente i tuoi dati e le informazioni relative all’abbonamento (numero, data di sottoscrizione etc.) nei rispettivi campi.

La comunicazione dovrà riportare espressamente il termine "Disdetta". La raccomndata a/r dovrà essere inviata entro 30 giorni dalla scadenza del contratto per evitare che scatti il tacito rinnovo per ulteriori dodici mesi.

 

Disdetta Mediaset Premium per recesso anticipato (oltre i 14 giorni dalla data di attivazione dell'abbonamento)

Se hai effettuato un Abbonamento Mediaset Premium e vuoi recedere il contratto prima della scadenza, potrai farlo, scaricando il modulo recesso oltre 14 giorni ed inviarlo a:

Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Ricordati di inviare il corretto modulo (Modulo di Recesso Premium Online o Modulo di Recesso Premium) in base alla tipologia di abbonamento.
Il recesso anticipato del contratto porterà ad alcune spese, infatti Mediaset Premium S.p.A avrà il diritto di richiedere al cliente:

  • gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino ai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di recesso, cioè il cliente dovrà pagare l'abbonamento fino a quando il servizio non viene cessato definitivamente (solitamente 1 mese dopo il ricevimento della disdetta);
  • il rimborso dei Costi dell'Operatore (costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro);
  • gli importi a te riconosciuti quali accrediti sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell'Offerta Mediaset Premium Ricarica ancora in corso di validità al momento dell'efficacia del recesso
  • il rimborso degli sconti di cui hai beneficiato nel corso della durata del Contratto, qualora non hai rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali
  • .

La comunicazione dovrà riportare espressamente il termine "Recesso".  

Disdetta Mediaset Premium entro i 14 giorni dalla data di attivazione dell'abbonamento

Se hai sottoscritto l'abbonamento Premium da meno di 14 giorni e non sei soddisfatto del servizio, potrai avvalerti del diritto di recesso previsto dalla legge senza pagare penali.
Dovrai semplicemente compilare il modulo disponibile ed inviarlo via raccomandata a/r all'indirizzo:

Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Disdetta del contratto di noleggio

Se hai sottoscritto un abbonamento che prevede il noleggio o il comodato d’uso di un dispositivo devi restituire tutto entro 30 giorni dalla cessazione del contratto.
In caso contrario di mancata restituzione o di riconsegna di apparecchi in cattivo stato o non funzionanti sarà addebitata al cliente una penale di 50 euro. Dovrai comunicare la disdetta sempre attraverso un modulo dedicato (modulo disdetta a scadenza noleggio o modulo recesso oltre 14 giorni noleggio) via raccomandata a/r sempre indirizzato a:

Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Disdici il tuo abbonamento in pochi click

Invia online il modulo di disdetta o recesso abbonamento Mediaset Premium direttamente da casa e senza andare alla posta con il nostro servizio di Raccomandata Online.
Come fare?

  1. Scarica, compila correttamente e firma il modulo presente in questa pagina
  2. Scannerizza il modulo e salvalo in formato pdf
  3. Vai sulla pagina invio raccomandata online 
  4. Compila il form e carica il modulo di disdetta in pdf compilato e firmato
  5. Invia la raccomandata

Vuoi disdire senza file, in pochi secondi
e direttamente da casa o dall'ufficio?

Adesso puoi con Ufficio postale!

CLICCA E INVIA LA TUA RACCOMANDATA DI DISDETTA


Come Disdire l'Abbonamento Mediaset Premium online?

Condividi su:

Articoli correlati

Autore

Image Description

Corso di Specializzazione in Marketing, Comunicazione e Pubblicità allo IED e Master in Marketing e Comunicazione Digitale al Sole 24 ore. Marketer a Openapi da 6 anni. Si occupa da almeno 10 anni di Campagne di Advertising Online  e SEO. Adora il suo lavoro, tratta i progetti digitali a cui lavora come figli e divora corsi per rimanere sempre aggiornato. Appassionato di trekking, noir, jazz.

Leggi Articoli